Perchè bruciare le tappe?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2010, 18:24

Le Gourmet

Group:
Member
Posts:
3,835
Location:
pN - cITY oF fINGERBOARD

Status:


mi permetto di quotarmi da solo e rivolgere quello che ho detto a maxiex alla maggior parte di quelli alle prime armi:

Molti di voi alle prime armi hanno l'abitudine di spendere decine e decine di euro per un supersetup al top di categoria, dopo poche settimane, o pochi mesi, di utilizzo di una tech deck (o altra deck di bassa o media categoria), e un livello di fingerboard nettamente basso.
Non capisco molto il senso di spendere così tanto, per il top del top del top, quando si è alle prime armi.
Così nel fingerboard, così in qualsiasi cosa. Come quello che dopo 3 allenamenti di calcio si compra il pallone dei mondiali da 200€, come quello che va a cavallo una volta e si compra tutto il completo, sella stivali e cappello, perchè fa fico, o quello che sente un dj bravo a Londra, torna e spende 1000€ di impianto da dj che userà un sabato all'anno. Ci sono mille esempi analoghi! Fa a tutti un po' quell'effetto 'ma ti serve?' quando vediamo quelle scene, no?

Sono 2 anni e mezzo che fingo e avrò speso la metà di molti di voi alle prime armi!!! :D
E sappiate che questa non è un'accusa a come uno spende i suoi soldi, io sono un difensore del "ognuno se li spende come gli pare!!!", quindi che non vi passi neanche per la mente... :)

E siete in molti, ma me lo chiederò sempre, perchè?

Vi togliete UN SACCO DI GUSTO, VI TOGLIETE LA GIOIA DI PROVARE MILLE VOLTE PIACERE PER IL NUOVO, INVECE CHE 3 VOLTE (trick power>mitt>berlinwood o cmq merda>media>top). E' proprio figo scoprire lentamente le marche, cambiando tavola QUANDO LO SI NECESSITA, e arrivare lentamente a quello che si credeva il top, ma scoprendo lungo il tragitto che poi non lo è, anche se tutti dicono così... :)

Peace
Paolo
 
Web  Top
Ch4rlie96
view post Posted on 5/2/2010, 18:48




CITAZIONE (Tinybronco @ 5/2/2010, 18:24)
Vi togliete UN SACCO DI GUSTO, VI TOGLIETE LA GIOIA DI PROVARE MILLE VOLTE PIACERE PER IL NUOVO, INVECE CHE 3 VOLTE (trick power>mitt>berlinwood o cmq merda>media>top). E' proprio figo scoprire lentamente le marche, cambiando tavola QUANDO LO SI NECESSITA, e arrivare lentamente a quello che si credeva il top, ma scoprendo lungo il tragitto che poi non lo è, anche se tutti dicono così... :)

Peace
Paolo

chiesto sempre pure io... mi giro il forum, vedo gente che prima scrive come modificare un trick power e una settimana dopo ha già una berlinwood con brr truck e ww(xkè tutti i novellini ''spendaccioni'' comprano sempre sto setup...
io personalmente son stato 1-2 settimane con un finger di plastica che stava cadendo a pezzi quando poi mi è arrivata la mitt, usata 2 mesi, poi comprata la dw, usata qst un mese circa e poi comprata la LOW PRO che la tengo da un mese e continuerò ad usarla
 
Top
..:Silo-NbK:..
view post Posted on 5/2/2010, 18:59




mi permetto di quotarmi da solo e rivolgere quello che ho detto a maxiex alla maggior parte di quelli alle prime armi:

Molti di voi alle prime armi hanno l'abitudine di spendere decine e decine di euro per un supersetup al top di categoria, dopo poche settimane, o pochi mesi, di utilizzo di una tech deck (o altra deck di bassa o media categoria), e un livello di fingerboard nettamente basso.
Non capisco molto il senso di spendere così tanto, per il top del top del top, quando si è alle prime armi.
Così nel fingerboard, così in qualsiasi cosa. Come quello che dopo 3 allenamenti di calcio si compra il pallone dei mondiali da 200€, come quello che va a cavallo una volta e si compra tutto il completo, sella stivali e cappello, perchè fa fico, o quello che sente un dj bravo a Londra, torna e spende 1000€ di impianto da dj che userà un sabato all'anno. Ci sono mille esempi analoghi! Fa a tutti un po' quell'effetto 'ma ti serve?' quando vediamo quelle scene, no?

Sono 2 anni e mezzo che fingo e avrò speso la metà di molti di voi alle prime armi!!!
E sappiate che questa non è un'accusa a come uno spende i suoi soldi, io sono un difensore del "ognuno se li spende come gli pare!!!", quindi che non vi passi neanche per la mente...

E siete in molti, ma me lo chiederò sempre, perchè?

Vi togliete UN SACCO DI GUSTO, VI TOGLIETE LA GIOIA DI PROVARE MILLE VOLTE PIACERE PER IL NUOVO, INVECE CHE 3 VOLTE (trick power>mitt>berlinwood o cmq merda>media>top). E' proprio figo scoprire lentamente le marche, cambiando tavola QUANDO LO SI NECESSITA, e arrivare lentamente a quello che si credeva il top, ma scoprendo lungo il tragitto che poi non lo è, anche se tutti dicono così...

Peace
Paolo

bravo... è quello che ho detto io a maxiex...!!!!

la BW ti fa schifo===????
 
Top
russofbskater
view post Posted on 5/2/2010, 19:05




.....se all'inizio inizii con un setup da 150€ non c'è gusto io dopo parechioo ho preso un setup decente il mio no comply completo setup attuale ancora oggi pagto non dico poco ma secondo il mio parere ho fatto un affarone 40€
 
Top
P-Rod
view post Posted on 5/2/2010, 20:03




Io in quasi un anno di finger ho comprato tre tavole , 2 set di wheels e un pacchetto di lowprotape , eppure mi diverto una cifra . Tornando al discorso di Tiny credo che ha pienamente ragione , altrimenti non ci sarebbe più gusto ...
 
Top
mrdadorider
view post Posted on 5/2/2010, 22:02




giusto
 
Top
seba-skate
view post Posted on 5/2/2010, 22:36




dio non é che adesso tutti devono fare i fighi e dire :

"guardatemi io in 4 mesi ho comprato solo una deck!"

"io ho fatto un cambio di deck ogni 7 mesi!"

questa discussione tiny l ha messa per far capire ai "nuovi" quello che lui ha imparato con gli anni.

che tra l atro gran parte delle risposte sno di novellini che hanno set up FAT!
 
Top
EneSk8
view post Posted on 5/2/2010, 22:52




QUOTE (seba-skate @ 5/2/2010, 22:36)
dio non é che adesso tutti devono fare i fighi e dire :

"guardatemi io in 4 mesi ho comprato solo una deck!"

"io ho fatto un cambio di deck ogni 7 mesi!"

questa discussione tiny l ha messa per far capire ai "nuovi" quello che lui ha imparato con gli anni.

che tra l atro gran parte delle risposte sno di novellini che hanno set up FAT!

quoto

io comunque sarà 1 anno e mezzo che fingo e ho comprato 2 tavole e continuo ad usare TD trucks e Td wheels xke non trovo importante spendere 50 euro per dei truck per uno 'skeitino'.
 
Top
BaXSkatE
view post Posted on 6/2/2010, 03:21




CITAZIONE (EneSk8 @ 5/2/2010, 22:52)
CITAZIONE (seba-skate @ 5/2/2010, 22:36)
dio non é che adesso tutti devono fare i fighi e dire :

"guardatemi io in 4 mesi ho comprato solo una deck!"

"io ho fatto un cambio di deck ogni 7 mesi!"

questa discussione tiny l ha messa per far capire ai "nuovi" quello che lui ha imparato con gli anni.

che tra l atro gran parte delle risposte sno di novellini che hanno set up FAT!

quoto

io comunque sarà 1 anno e mezzo che fingo e ho comprato 2 tavole e continuo ad usare TD trucks e Td wheels xke non trovo importante spendere 50 euro per dei truck per uno 'skeitino'.

;)
 
Top
belle ruote
view post Posted on 6/2/2010, 03:56




beh vecchio scusa se mi permetto ma sulle ruote almmeno facci un pensierino,cambiano di brutto anche se prendi le piu scrause sicuramente spendi molto meno di 50 pezzi e finghi sicuramente meglio ;) :ph34r:
 
Top
manuelticinosk8
view post Posted on 6/2/2010, 08:35




CITAZIONE (belle ruote @ 6/2/2010, 03:56)
beh vecchio scusa se mi permetto ma sulle ruote almmeno facci un pensierino,cambiano di brutto anche se prendi le piu scrause sicuramente spendi molto meno di 50 pezzi e finghi sicuramente meglio ;) :ph34r:

quoto
 
Top
BurntDeck
view post Posted on 6/2/2010, 10:31




sinceramente io che skateo da 2 anni trovare dei truck che sono 40 volte piu piccoli di un paio di truck di una tavola e costano uguale mi sento male . io le mie wheels della tavola le ho pagate 30 € e qui le ww costano di piu o.o poi mi fa impazzire il fatto che brr vende finger e tavole da skate allo stesso prezzo !
image image
 
Top
.RawSkater.
view post Posted on 6/2/2010, 20:00




Ti straquoto! Io in un anno di finger mi sono comprato solo un SetUp serio, BW, Zshred Wide e FlatFace e già dopo un bel po' che usavo una CloseUp e prima ancora un TD
CITAZIONE
sinceramente io che skateo da 2 anni trovare dei truck che sono 40 volte piu piccoli di un paio di truck di una tavola e costano uguale mi sento male . io le mie wheels della tavola le ho pagate 30 € e qui le ww costano di piu o.o poi mi fa impazzire il fatto che brr vende finger e tavole da skate allo stesso prezzo !

Questo non centra proprio nulla.
 
Top
paschi46
view post Posted on 17/2/2010, 18:51




se è per questo io ho fingato un anno con lo stesso td poi ho scoperto che esistevano quelle di legno ed ho aspettato 3 mesi prima di comprarne una
 
Top
gabbone96
view post Posted on 17/2/2010, 19:01




ragazzi,visto che io nn voglio bruciare le tappe e faccio ancora in tempo, mi postate una scaletta con i FB? nel senso..

-prima TP
-poi TD
ecc ecc. (il mio e un esempio nn so se sia cosi l'inizio)
 
Top
68 replies since 5/2/2010, 18:24   3235 views
  Share